Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
A Limito di Pioltello "Sardegna in Piazza"- Centro Sardo "La Quercia" di Vimodrone (MI)
a Domenica, 9. Giugno 2013 - 22:00
"SARDEGNA IN PIAZZA- NATURALMENTE SARDI"
Dalle ore 09.00 di venerdì 07 giugno sino alle 22.00 di domenica 09 giugno 2013.
Con il patrocinio del Comune di Pioltello e con la collaborazione dell'Artigiana Salumi s.n.c. dei F.lli Malduca di Pattada, il Centro Sardo "La Quercia" di Vimodrone (MI) sarà
protagonista, a Limito di Pioltello, per presentare la prima edizione della "SARDEGNA IN PIAZZA - NATURALMENTE SARDI".
In Piazza Don Milani, angolo Via Palermo, di Limito di Pioltello, per tre giorni saranno presenti le bancarelle che consentiranno di riscoprire i profumi, i sapori, i colori, il folklore, il turismo della Sardegna. I F.lli Malducca snc, nell'occasione, presenteranno ai visitatori una serie di prodotti di nicchia certificati, che vanno dal pane carasau alla spianata, dalle seadas al torrone, dai pecorini tradizionali al fiore sardo di Gavoi, dai salumi di maiale a quelli di pecora e capra, dal Cannonau al Turriga, dalla particolarità del miele amaro al fior di sale, sino al Tonno Rosso "da corsa" pescato con l'amo e non con le reti, inoltre metteranno a disposizione un angolo ristoro con la tradizionale birra Ichnusa spillata o in bottiglia e un altro angolo relativo all'artigianato. Sarà altresì ricavato uno spazio interamente dedicato alla promozione turistica della Sardegna, con la presenza di materiale informativo relativo alla presentazione di vari territori.
In questo contesto, il Centro Sardo "La Quercia" di Vimodrone sarà protagonista sabato 08 giugno 2013, alle ore 20,00, presentando il concerto del DUO MARIMBA e domenica 09 giugno 2013, alle ore 11.00, presentando una Conferenza di promozione turistica con esperti del settore, mentre, alle ore 16.00, il Gruppo folk "Ichnos" completerà questo speciale appuntamento con la "SARDEGNA IN PIAZZA - NATURALMENTE SARDI".