Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
Conferenza su Parco Geominerario sardo - Circolo Culturale Sardo "Su Nuraghe" di Biella
Provincia di Biella, tre venerdì tra Piemonte e Sardegna
In occasione della Mostra "Da qui passò Quintino Sella, itinerari in Sardegna e in Piemonte", inserita nell'ambito del "Via Francigena Collective Project, European Festival 2013". La mostra è allestita presso il Cantinone del Palazzo della Provincia di Biella ed è visitabile dal 5 al 13 luglio 2013: il venerdì dalle 17,00 alle 19,30; il sabato dalle 15,00 alle 19,00; la domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00.
Venerdì 5 luglio 2013, alle ore 17.30, secondo appuntamento dell'iniziativa "Tre venerdì tra Piemonte e Sardegna": Giampiero Pinna, presidente dell'Associazione "Pozzo Sella" di Iglesias, presenterà il "Cammino Minerario di Santa Barbara nel Parco Geominerario della Sardegna lungo gli antichi percorsi minerari del Sulcis-Iglesiente-Guspinese". Alla serata parteciperà Franco Saba, referente Associazione "Iubilantes" di Como, per il "Cammino di San Giorgio della Via di Santa Barbara nel Sulcis Iglesiente", con Ambra Garancini, presidente "Rete dei Cammini" di Como.
L'iniziativa a cui partecipano anche l'Associazione "Biellainmente" (Biella), Associazione Culturale "Storie di Piazza", Bioglio (Biella), e il Circolo Culturale Sardo "Su Nuraghe" (Biella), rientra nel più vasto progetto "La via Francigena tra passato e futuro", organizzato dal Settore Cultura della Provincia di Biella.