Calendario eventi a cura di Paolo Pulina

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

Proiez. di "Bellas Mariposas" di Salvatore Mereu - Segnalazione FASICINEMA per Bologna

Mercoledì, 10. Luglio 2013, 22:00 - 23:50
Visite : 406

BELLAS MARIPOSAS
Il film di Salvatore Mereu è stato inserito tra i grandi film prescelti per la storica e popolare manifestazione  "Sotto le stelle del cinema: Cinema del presente", che annualmente si svolge a Bologna, in Piazza Maggiore, davanti a uno degli schermi più grandi d'Europa, 140 mila persone.  "Bellas Mariposas" è stato messo in calendario come uno dei casi dell'anno.
Bologna, Piazza Maggiore, 10 luglio 2013, ore 22.00,  introduce Salvatore Mereu.


Trama

Tratto dall'omonimo racconto di Sergio Atzeni. Cate, undicenne aspirante rockstar, viene svegliata dalle grida di una stravagante condomina. Nella sovraffollata cameretta la ragazzina stenta a riprendere sonno. In un viavai senza fine fanno il loro ingresso i numerosi e problematici fratelli. Cate sopporta aspettando il giorno in cui diventerà una cantante famosa. Vorrebbe scappare subito da quella casa e dal padre tiranno che le impedisce persino di cantare. L'odio per suo padre è esteso a tutti gli uomini. L'unico a meritare la considerazione di Cate è Gigi, suo innamorato, troppo timido per mancarle di rispetto. Cate vuole rimanere vergine per non finire come sua sorella Mandarina, rimasta incinta a tredici anni o come Samantha, ragazza desiderio ed oggetto del quartiere. Ma oggi 3 agosto la vita di Gigi è in pericolo: Tonio, fratello di Cate, lo vuole uccidere. La mattina stessa Cate corre ad avvisare Luna, la sua migliore amica con cui condivide sogni e paure. Le due trascorrono il giorno più lungo della loro vita tra la città e il mare. Solo sott'acqua Cate riesce a dimenticarsi i problemi, la sua famiglia e il suo quartiere. Ma la realtà torna a galla e Cate deve correre a casa per proteggere Gigi. Quando ormai tutto sembra perduto, durante la notte compare dal nulla una bellissima donna: la coga Aleni, una strega che legge la sorte degli abitanti del quartiere. Solo grazie a questa magica presenza Gigi verrà salvato e Cate inizierà una nuova vita insieme a Luna, amica riscoperta sorella.

Luogo Bologna - Piazza Maggiore
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.dreamlight.it

Calendario Eventi

Aprile 2025
D L M M G V S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Logo A domo nostra Versione definitiva

Sardinia everywhere

sardegna everywhere

sarda tellus blocco

Solidarietà Terremoto

Euro
€ 24.801,00
qq1HpjSW5 

logo musica circolo

Solidarietà Sardegna

Euro
€ 227.582,33

aiuto sardegna

Galleria fotografica

Ultime notizie

Area riservata

 

Copyright © 2015. All Rights Reserved.