Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
Spettacolo teatrale “Marcella” e raccolta fondi - Circolo sardo "Narada" di Prato
Sabato 30 novembre, alle ore 17.00, nel salone del circolo ARCI "Cherubini", Via Bambini 16, localita' Grignano Prato, si terrà uno spettacolo a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne. Lo spettacolo "Marcella o dell'uccisione dell'anima" ha per autori Valentina Loche (interprete) e Tino Belloni (regista). Lo spettacolo, messo in scena dalla compagnia teatrale sarda "I Barbariciridicoli", è un monologo di forte impatto emotivo che affronta il problema della violenza domestica sulle donne, raccontando il processo di maturazione e presa di coscienza di una donna vittima delle brutalità del marito con le relative difficoltà nell'intraprendere un percorso di emancipazione e di libertà.
Alle 19.30 spazio al pubblico per un dibattito ("La realtà oltre la finzione") sulle tematiche dello spettacolo: interverranno le operatrici del Centro Antiviolenza di Prato.
Seguirà un rinfresco con prodotti tipici sardi. Nell'occasione si potranno devolvere contributi che confluiranno nel c/c istituito dalla FASI per raccogliere aiuti economici per l'Emergenza Sardegna.