Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
“Incontros in Amistade” - proposti dai giovani del Circ. Cult. Sardo "Raimondo Piras" di Carnate (MB)
Domenica 1 giugno 2014 il Circolo Culturale Sardo "Raimondo Piras" - Carnate (MB), presso i locali mensa dell'Istituto Comprensivo di Via Magni, organizza "Incontros in Amistade" (Incontri in Amicizia), una giornata dedicata in modo particolare ai giovani iscritti al Circolo, ma anche a tutte le altre persone che desidereranno partecipare, associate o no.
Il programma è stato ideato e studiato per soddisfare tutte le fasce d’età e per creare una giornata speciale di aggregazione, con un programma interessante e coinvolgente. Ingresso libero.
Ore 9.30: apertura mostra multimediale “Sardinia On Air”, a cura del Coordinamento Giovani FASI Circoscrizione Centro-Nord. Su ogni pc verranno riprodotte delle presentazioni realizzate con immagini e spiegazioni riguardanti vari argomenti relativi alla Sardegna (gioielli, personaggi illustri, panificazione, ecc.).
Ore 10.30: incontro e dibattito con la giornalista sarda Mariella Cortès sull’importanza dei giovani nei Circoli, così come della rilevanza dei soci senior e della collaborazione fra le due parti.
Ore 12.00: pranzo offerto dal Circolo Culturale Sardo ai giovani e ai soci del Circolo presenti al dibattito.
Ore 14.30: inizio del gioca bimbi con trucchi, colori, palloncini e… un bel “gioco dal passato”.
Ore 15.30: inizio esibizione musica con le launeddas del giovane talento Matteo Muscas.
Ore 17.00: dimostrazione sulla panificazione di “Su Coccoi”, pane tipico sardo.
Ore 18.30: inizio apericena con buffet per gustare prodotti tipici sardi, accompagnati dalla musica dal vivo della “Blues Fingers Band”, band composta da tre elementi con musica rock-blues.
Ore 20.00: per concludere la serata, musica dal vivo con i “Rockcover”, gruppo musicale formato da quattro persone che suoneranno canzoni di famosi gruppi e cantanti (come Queen, Europe, Vasco, Ligabue e tanti altri).