Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
Proiezione di "Perfidia" di Bonifacio Angius – segnalazione FASICINEMA per Padova
Il film "Perfidia”, del regista sassarese Bonifacio Angius, unico film che ha rappresentato l’Italia in concorso al Festival di Locarno, il 12 febbraio 2015, alle ore 20,30, sarà in visione a Padova, presso Multisala ASTRA.
“PERFIDIA” è un'opera di rara intensità che onora la cinematografia sarda. Girato a Sassari, racconta di un padre e di un figlio abbandonati a loro stessi, che si avvicinano quando ormai è troppo tardi. In un mondo senza speranza, è la storia di due mondi e due punti di vista opposti: Peppino è passionale e pasticcione, un cavaliere zoppo che non sa di essere zoppo; Angelo al contrario si sente zoppo a entrambe le gambe, anche se sono sanissime. Il padre pensa di aver capito tutto della vita, o almeno quello che serve, e cerca in tutti i modi di contagiare il figlio, che al contrario è fatalista fino all’autocommiserazione. Angelo infatti si sente sfortunato, e crede che non cambierà mai nulla, o forse, più semplicemente, non crede in nulla: non sa cosa sia il futuro, non sceglie, non decide. Quando rimane solo ad occuparsi del padre, il ragazzo prova ad impegnarsi, ad essere un uomo come gli diceva sempre il padre, ma gli mancano i mezzi, quelli che suo padre non gli ha saputo dare. E sebbene sembra che maturi e diventi sempre più sicuro di sé, in realtà Angelo è ancora più sperduto di prima.
Multisala ASTRA, Padova, Via Tiziana Aspetti, 21, Telefono: 199318009.
Contatti per il regista: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.