Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
Notte XL EXPO - Centro Sardo "La Quercia" di Vimodrone (MI)
Dalle ore 16,00 alle ore 1.00 del giorno dopo, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, le Associazioni locali e i commercianti di Vimodrone (MI), sabato 5 settembre 2015, in occasione della Notte XL EXPO (negozi aperti, mostre, letture di fiabe, sport e altre iniziative ancora), nel giardino adiacente alla sede del Circolo (Via Fiume, 22), il Centro Sardo "La Quercia" di Vimodrone allestirà un punto ristoro per coloro che parteciperanno all’evento, inserito nel programma del progetto EXPO FUORI MILANO.
Il Centro Sardo darà dimostrazione della propria arte culinaria. A partire dalle ore 16.00 sarà possibile seguire le varie fasi di cottura del maialetto, che potrà essere poi degustato insieme ai tradizionali malloreddos alla campidanese e alle seadas. Il tutto potrà essere accompagnato sia da ottimo vino, sia da ottima Birra Artigianale proveniente dai Mastri Birrai Sardi.
Ad allietare la serata saranno tre giovani musiciti sardi che, grazie al progetto “Musica In Circolo” promosso dall’Associazione Brincamus con la FASI, suoneranno e canteranno in questa lunga notte. I tre musicisti sono: Peppino Bande (organetto) – Jonathan Della Marianna (launeddas) – Elisa Marongiu (voce); in aggiunta ad essi si esibirà, con alcuni brani del repertorio italiano, l’amico del Circolo Franco Branco.
Per finire, alle ore 23.00, chi vorrà potrà partecipare, sempre nel giardino adiacente alla sede del Centro sardo, al lancio delle lanterne, che sarà possibile acquistare presso il Circolo.