Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
"Un anno sull’Altipiano” a Milano in “Book City” 2015- Iniziativa dei circoli sardi CSCS Centro Sociale Culturale Sardo di Milano e Centro Sardo "La Quercia" di Vimodrone (MI)
“Un anno sull’Altipiano” a Milano in “Book City” 2015- Iniziativa dei circoli sardi CSCS Centro Sociale Culturale Sardo di Milano e Centro Sardo "La Quercia" di Vimodrone (MI)
A Milano, Palazzo Cusani - Sala Verde - Via Brera 1, sabato 24 ottobre, ore 18.00 - replica ore 20.00, “Un anno sull'Altipiano. Ho tanti ricordi come se avessi cento anni”. Recital musico-teatrale tratto dal libro di Emilio Lussu,
con Mab Teatro: Daniele Monachella (voce recitante), Andrea Pisu (launeddas), Andrea Congia (chitarra/loop station).
«La prima Guerra Mondiale, la Grande Guerra. I Dimonios della Brigata “Sassari” e gli eventi della trincea. La memoria, la poesia del ferro e del cognac, del fuoco e del sangue. Mentre i Giganti Europei cadono, cadono le vittime sul fango dell'Altipiano. I flash, le fughe e le ferite della Grande Cagnara. Le parole di un autore che si rivolta moralmente alla guerra e alla classe che la provoca e i suoni provocatori di chitarra, launeddas e tamburi, notoriamente strumenti del folklore, intrecciano la narrazione e parlano in questo viaggio con suoni universali». (dalla scheda dello spettacolo)
Avviso importante. La prenotazione è obbligatoria - entro venerdì 23 ottobre - tel. 02/8690220 - oppure con email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . L'ingresso nella prestigiosa sede di Palazzo Cusani (presidio militare) sarà consentito soltanto a chi si è prenotato.