Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
Libro “Sabores de Mejlogu. L'arte della cucina sarda” in “Book City” 2015 - Centro Sardo "La Quercia" di Vimodrone (MI)
Il Circolo dei Sardi “La Quercia” di Vimodrone (MI), domenica 25 ottobre 2015, alle ore 20.00, presso il Touring Club Italiano in Corso Italia 10 a Milano, in occasione del “Book City”, organizza la presentazione del libro “Sabores de Mejlogu. L'arte della cucina sarda” di Giovanni Fancello.
Il Circolo dei Sardi “La Quercia” di Vimodrone è presente con una propria proposta, per il secondo anno consecutivo, nella tre giorni di viaggio nel mondo della letteratura in occasione del “Book City” di Milano, che si svolgerà quest’anno dal 23 al 25 ottobre.
Nella passata edizione il Circolo dei Sardi aveva tributato un omaggio allo scrittore sardo prematuramente scomparso Sergio Atzeni con lo spettacolo “Cantar l’Altrove” presso Casa Merini. Quest’anno viene organizzata la presentazione di un libro che tratta di arte culinaria: “Sabores de Mejlogu. L'arte della cucina sarda”.
La presentazione avverrà secondo uno schema non tradizionale: da una parte, l’autore Giovanni Fancello, accompagnato da Maria Papalia e Stefano Resmini, aiuterà a scoprire i Sabores (Sapori) riportati nel testo; dall’altra Marta Proietti (attrice) e Alessandro Aresu (sound designer) arricchiranno l’evento con voce, musica ed immagini della regione del Mejlogu (nord della Sardegna).
La presentazione dell’importante testo di Fancello sulla cucina sarda è stata voluta dal Direttivo per sottolineare un collegamento nei confronti della tematica – quella del cibo – che è al centro di EXPO 2015 ancora in svolgimento a Milano. (Carlo Casula Pinna, presidente)
Link di approfondimento:
http://www.bookcitymilano.it/scheda-evento/sabores-de-mejlogu-larte-della-cucina-sarda