Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
Cena sarda e concerto acustico di voce e chitarra – Circolo Culturale “Grazia Deledda” di Parma
Con l’inizio del nuovo anno riprendono le iniziative del circolo “Grazia Deledda” di Parma in collaborazione con Giuseppe Mesina alla “Trattoria Casale Mariposa”, Via Nuova di Mamiano 2 a Basilicanova (Montechiarugolo, prov. di Parma).
Venerdì 22 gennaio 2016, alle 20.30, cena sarda e concerto acustico di voce e chitarra con Manuela Mameli e Massimo Satta, “Musica della Sardegna di ieri e oggi”.
Manuela Marongiu proporrà un repertorio di musica sarda, antica e moderna, alcuni celebri pezzi della tradizione, da “No Potho Reposare” a “Deus ti salvet Maria”, e pezzi di alcuni grandi nomi che hanno dato lustro alla musica sarda nel mondo, da Maria Carta ad Andrea Parodi e i Tazenda, passando per i Janas, i Bertas, gli Istentales, Piero Marras e altri. Nella formazione di Manuela c'è poi anche il jazz che in Sardegna prospera negli ultimi anni, con il grande contributo di personaggi come Paolo Fresu, Gavino Murgia e molti altri.
Manuela sarà accompagnata da Massimo Satta, chitarrista sardo che lavora a Roma, arrangiatore e collaboratore di Mogol e compositore di famose sigle televisive, direttore artistico del premio Donida dedicato a giovani autori.
Prenotazioni: 0521/681376.