Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
Presentazione del libro di Enrico Querci, “Laghat, il cavallo normalmente diverso”– Associazione Culturale Sarda "Grazia Deledda" di Pisa
Per iniziativa dell’Associazione Culturale Sarda "Grazia Deledda" di Pisa, presso la sede sociale (San Giuliano Terme PI, fraz. Ghezzano, località La Fontina - Via Carducci 13), venerdì 12 febbraio 2016, alle ore 18.00, Titina Maccioni presenta il libro di Enrico Querci, “Laghat, il cavallo normalmente diverso”(Pacini editore; segnalazione particolare al 49° Concorso Letterario del CONI)
Il libro. “Laghat” è un puledro bellissimo, nato per correre. L’ottima genealogia e la morfologia perfetta fanno di lui un candidato ideale per diventare un grande campione, ma una brutta malattia stravolge la sua vita, menomandolo per sempre.
Il suo potrebbe essere, a questo punto, un triste destino già segnato, ma l’intuizione, la passione e l’amore delle persone che incontra nella sua vita gli consentiranno di diventare un cavallo eccezionale.
Questa è la storia vera di "Laghat" e dei personaggi che camminano insieme a lui.
Una storia narrata con i ritmi briosi del galoppo, che offre punti di vista diversi e prospettive inattese che sorprendono il lettore coinvolgendolo dalla prima pagina fino all’ultima, proprio come in una corsa: a vincere sarà comunque lui, "Laghat", insegnandoci quanto può diventare “normale” essere diversi. (dal comunicato stampa)