Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
I Barbariciridicoli di Ottana in “Marcella, o l'uccisione dell'anima” - Circolo "Giommaria Angioy" di Marchirolo (VA)
A Marchirolo (VA), presso Parco Ex Camilliani, Sala Comunale Torregiani - Via Dante 17, sabato 5 marzo 2016, alle ore 15,30, per iniziativa del Circolo "Giommaria Angioy" di Marchirolo (VA), in previsione della Giornata della Donna, la compagnia teatrale Barbariciridicoli di Ottana proporrà lo spettacolo dal titolo “Marcella, o l'uccisione dell'anima”. Ingresso gratuito.
“Un viaggio in treno, una giovane signora trafelata che riversa su una silente sconosciuta un fiume colorato di parole, di dubbi e di pensieri che squarciano visibilmente, colpo su colpo, le mura dorate della prigione domestica in cui la protagonista ha trascorso vent’anni della sua esistenza ad abnegare se stessa”.
Lo spettacolo è un monologo emotivamente coinvolgente sul tema della violenza domestica, scritto dal regista della Compagnia Tino Belloni e dall’attrice Valentina Loche.
La rappresentazione sarà seguita da un confronto/dibattito sul tema della violenza di genere a cui parteciperanno operatrici esperte sulla tematica specifica.