Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
“Mistero Buffo” di Dario Fo e Franca Rame messo in scena dalla Compagnia Teatrale “Fronda Anomala”
Per iniziativa dell’Associazione Culturale Sarda "Grazia Deledda" di Pisa, presso la sede sociale (San Giuliano Terme PI, fraz. Ghezzano, località La Fontina - Via Carducci 13), sabato 24 settembre 2016, alle ore 21.30, la Compagnia Teatrale “Fronda Anomala” mette in scena “Mistero Buffo” di Dario Fo e Franca Rame.
La Compagnia è composta da Elisa Pistis, Diego Coscia e Lorenzo Tolusso; tutti e tre gli attori si sono diplomati all’Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine. Il celeberrimo spettacolo “Mistero Buffo” riprende la tradizione dei giullari che girovagavano di città in città raccontando storie avvincenti, superando le barriere della diversità linguistica e comunicando con un pubblico sempre diverso.
Oggi, questi tre giovani attori ridanno nuova vita a quelle giullarate, con la loro energia e la loro urgenza di comunicare, facendosi “giullari” per portare al pubblico messaggi attuali attraverso delle storie antiche e universali con uno spettacolo divertente.
Elisa Pistis ritorna al Circolo “Grazia Deledda” di Pisa dopo il successo avuto con uno spettacolo dedicato ai Diavoli Rossi della Brigata “Sassari”.
Lo spettacolo sarà preceduto, alle 20.00, da un Apericena di Solidarietà, l’incasso sarà devoluto ai Terremotati del Centro Italia in memoria del nostro socio Mario Cosci.
(Giovanni Deias, presidente)