Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
I libri di Gesuino Nemus; Serata inaugurale del corso di ballo sardo – Circolo "AMIS-Emilio Lussu" di Cinisello Balsamo (MI)
Sabato 8 ottobre 2016 due iniziative organizzate dal Circolo "AMIS-Emilio Lussu" di Cinisello Balsamo (MI).
1)Alle ore 17,30, a Lissone (Monza Brianza), nell’ambito della ottava edizione della Rassegna “Libritudine. Una città che legge”, presso la Biblioteca comunale, Sala Riviste, incontro con lo scrittore Matteo Locci, alias Gesuino Nemus, e presentazione dei suoi due libri "La Teologia del cinghiale" (vincitore Campiello Opera Prima 2016) e "I bambini sardi non piangono mai". Modera: Gianraimondo Farina. L'incontro è organizzato dal Comune di Lissone in collaborazione con il Circolo "AMIS-Emilio Lussu" di Cinisello Balsamo.
I libri che saranno presentati sono due romanzi gialli (edizioni Elliot) ambientati nell’immaginario paese sardo di Telèvras. "La Teologia del cinghiale" trascina il lettore in una storia sapientemente orchestrata che restituisce uno spaccato degli ultimi cinquant’anni d’Italia; "I bambini sardi non piangono mai" è una matrioska di misteri e delitti, in bilico tra ideali e soldi.
2) A Cinisello Balsamo, alle ore 21.00, presso la sede sociale del circolo AMIS, Via Cornaggia 37, serata inaugurale del Corso di Ballo Sardo tenuto da Ines Sau con la partecipazione del maestro Peppino Bande.