Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
Proiezione del film “leviatano” di Alessandro Rindolli – Associazione Culturale “Grazia Deledda” di Vicenza
A Vicenza, mercoledì 22 novembre 2017, per iniziativa dell’Associazione Culturale “Grazia Deledda”, la saletta Lampertico in Corso Palladio 176 (presso il cinema Odeon) ospiterà, alle ore 20,30, la proiezione del film “leviatano” di Alessandro Rindolli.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale “Grazia Deledda” di Vicenza, con il patrocinio della F.A.S.I. e dei Comuni di Vicenza, di Barbarano Vicentino, di Mossano e di Val Liona.
“leviatano” è un film indipendente, dalle tematiche drammatiche, che esplora le vicende di Giulia e Vittorio, due giovani ragazzi, in uno dei momenti più cupi della loro vita. Giulia è una giovane aspirante scrittrice dei nostri giorni, mentre Vittorio è un giovane benestante che vive in un piccolo borgo, nei primi anni ’40.
Il film è stato girato interamente in territorio vicentino, principalmente in zone paesaggistiche a ridosso dei colli Berici, come il paese di Mossano, il borgo di Campolongo, Villa Montruglio e molti altri.
Il film è stato prodotto dal socio Raimondo Riu, che ha collaborato attivamente a tutta la realizzazione del film, dalle riprese al montaggio.
La colonna sonora è stata realizzata da Death Electronics (Progetto Musicale Elettronico fondato da Andrea Congia, Walter Demuru e Francesco Medas): si tratta di una soundtrack completamente originale, disponibile per l’ascolto sui maggiori servizi online musicali.
Al termine della proiezione è previsto un momento di incontro e di confronto tra il regista, alcuni interpreti ed il pubblico; seguirà un piccolo rinfresco a base di prodotti sardi. (Luciana Sedda, presidente)