Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
Spettacolo teatrale “Sardi, quelli con la testa dura” con Fabrizio Passerotti - Circolo Culturale Sardo "Eleonora d’Arborea" di Padova
A Padova, sabato 25 novembre 2017, alle ore 18,00, il Circolo Culturale Sardo "Eleonora d’Arborea", presso la sede sociale (Via delle Piazze 22), propone lo spettacolo teatrale “Sardi, quelli con la testa dura”, da un libro di Bepi Vigna e Gianfranco Liori (edizioni Sonda 1998) con Fabrizio Passerotti dell’Associazione culturale Compagnia Teatrale “I GiraSogni”, che reciterà un monologo ironico e disinibito su alcuni aspetti caratteriali degli abitanti della nostra terra.
"Se quando sentite parlare dei ‘colpi di testa’ dei sardi pensate a gente che prende decisioni improvvise e sconsiderate, siete fuori strada. I sardi, oltre a essere testardi, hanno la testa dura, ma nel vero senso della parola. Infatti, quando scoppia un diverbio, la minaccia più classica che viene pronunciata è: 'lacca ti partu de conca!' ('attento che parto di testa'). Sì perché i sardi, in genere, non picchiano con le mani né menano calci, ma assestano poderose testate".
Regia, audio e luci de “I GiraSogni”.