Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
Incontro con lo scrittore sardo Gianni Marilotti, autore di "Per un Mediterraneo di pace" - Circoli sardi di Firenze e di Siena
Nell'ambito del 1° Festival della letteratura sarda, promosso dai circoli sardi di Firenze e Siena, sabato 15 dicembre 2018, alle ore 16,30, presso l'Hotel Borghese Art Palace, via Ghibellina 174/R, Firenze, incontro con lo scrittore sardo Gianni Marilotti, autore di "Per un Mediterraneo di pace". Pietro Clemente dialoga con l'autore.
A seguire buffet.
Gianni Marilotti (Cagliari, 1953), scrittore e politico, senatore della XVIII legislatura per il Movimento 5 Stelle, presidente della commissione per la Biblioteca e Archivio Storico del Senato. Vive a Cagliari, sua città natale, dove insegna Storia e Filosofia nei licei.
Nel 2003 ha partecipato alla XVI edizione del Premio Italo Calvino vincendo la competizione con il romanzo “La quattordicesima commensale” pubblicato l'anno scuccessivo e premiato anche con il Premio del Giovedì ”Marisa Rusconi”.
Presidente e fondatore dell'associazione culturale Mediterranea, è anche autore di saggi di natura storico-politica.
Candidato col Movimento 5 stelle in Sardegna alle elezioni politiche del 4 marzo 2018, è stato eletto al Senato della Repubblica.
Romanzi: “La quattordicesima commensale”, e “L’errore”, Nuoro, Il maestrale; “Il conte di Saracino”, Cagliari, Arkadia; “Delitto alla Cattolica”, Genova, Fratelli Frilli.
Saggi: “Il turismo nel Mediterraneo” con Agostino Spataro, Roma, Edizioni associate, 1998.