Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
Pomeriggio letterario con musica tradizionale sarda - Circolo culturale sardo "Grazia Deledda" di Saronno (VA)
A Saronno (Varese), con il patrocinio del Comune, il Circolo culturale sardo "Grazia Deledda", sabato 2 febbraio 2019, ore 16,00, presso Sala Nevera - Casa Morandi, Viale del Santuario 1, organizza:
Pomeriggio Letterario con le opere di due autori amici della Sardegna e la musica tradizionale sarda. Ingresso libero.
Stefano Clerici presenta:
1)Non sai ... la pena del vento, poesie di Luciano Loy.
Loy, nato a Serdiana (Sud Sardegna), vive da molti anni a Milano. Cresciuto poeticamente nella metropoli lombarda, è presente nell’ambito letterario con letture delle proprie poesie nei caffè letterari e nelle biblioteche. I testi raccolti in questo volume rivelano il suo coinvolgimento emotivo ed il suo amore per la Sardegna.
2)Armungia, testi di Lorenzo Netti.
Netti nasce a Castellaneta ( Taranto) nel 1941. Il suo incontro con la Sardegna avviene durante il servizio militare prestato a Cagliari. Le bellezze di questa terra sconosciuta, le tradizioni, la storia ed il suo popolo lo conquistano completamente. “Armungia” è il suo omaggio ad Emilio Lussu che nacque in questo paese del Gerrei il 4 dicembre 1890. Il volume ripercorre luoghi, tradizioni riti ed avvenimenti della Sardegna.
Luciano Mereu riempirà le pause con il suo organetto
Nato a Dorgali (Nuoro), organettista per passione fin dall’infanzia, ha costruito il suo repertorio attingendo dalle musiche tradizionali sarde e seguendo dei corsi anche presso il Conservatorio di Milano.
A fine serata il Circolo sarà lieto di offrire un “Aperisardo”.
Per informazioni: 02-96.07.598; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.cirsaronno.it