Calendario eventi a cura di Paolo Pulina
La Sardegna in Tavola: corso di cucina sarda e promozione enogastronomica dell’Isola – Circolo Culturale Ricreativo “Sardegna” di Como
a Domenica, 10. Febbraio 2019 - 17:30
La Sardegna in Tavola: corso di cucina sarda e promozione enogastronomica dell’Isola
Il Circolo Culturale Ricreativo ”Sardegna” di Como organizza un percorso culinario in due tappe alla scoperta dei sapori antichi della Sardegna a cura di Daniele Cui, il primo partecipante sardo del noto programma televisivo MasterChef Italia.
Sabato 9 febbraio 2019, ore 15:30: Corso di cucina sarda
L'antica arte pastaia della Sardegna diventa protagonista nel primo corso di cucina organizzato dal nostro Circolo. Daniele Cui illustrerà a tutti i partecipanti come realizzare, cucinare e condire i Culurgiones, i classici ravioli sardi con ripieno di patate presenti sul territorio in diverse varianti e che si caratterizzano per la particolare chiusura a spiga di grano. Durata: 2 ore (solo 20 posti disponibili).
Costo: euro 30,00. Per i Soci (solo i titolari di tessera con rinnovo 2019), euro 20,00.
Domenica 10 febbraio 2019, ore 13:00: Promozione enogastronomica sarda
Alla scoperta dei profumi, colori, sapori e prodotti di eccellenza della cucina sarda attraverso un menu degustazione proposto dallo chef Daniele Cui, nel quale troveranno posto i classici Malloreddus allo zafferano con ragù alla Campidanese, l'agnello sardo IGP in umido con il carciofo spinoso sardo DOP e l'inconfondibile nota dolce delle Seadas con miele di Corbezzolo. Gli eccellenti vini della Cantina di Mogoro, sapientemente abbinati alle varie portate, renderanno questa esperienza sensoriale indimenticabile a tutti i commensali. (Disponibili solo 50 posti).
Costo: euro 35,00. Per i Soci (solo i titolari di tessera con rinnovo 2019), euro 25,00
L’evento si terrà a Como, presso “Incomincia per C”, La Cartiera, via Piadeni 14/16.
Per informazioni e prenotazioni: Cell. 370-1351305, E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alla conferma della prenotazione, al fine di definire il numero dei partecipanti, è preferibile il pagamento anticipato, tramite bonifico bancario o direttamente presso la sede del Circolo. (Paolo Cristin, presidente)